martedì 22 settembre 2015

L´odore del fiore di una nuova vita

E´quasi una settimana che la mia bambina si e´rivelata in questo Mondo.
Sono stati questi giorni lieti e calmi dove noi tre abbiamo avuto tempo per conoscerci un pó meglio..

Baci, abbracci e carezze ma anche tanto latte per A. e molti durians per me ed il mio compagno.

Non abbiamo mai usato alcun tipo di sapone/lozione per farle il bagnetto. Solamente dell´olio di cocco applicato specialmente nell´area genitale per evitare arrossamenti cutanei.

Proprio durante l´allattamento al seno mi sono accorta di quanto delicato e gentile sia il profumo naturale della pelle di un neonato.

Quando porto al seno la mia piccola, colgo sempre l´occasione di odorare la sua testolina, il suo collo, le sue manine...

Questi profumi sublimi riempiono il mio cuore di gioia per averla DAVVERO tra le braccia.

Poi penso a quanti soldi le famiglie medie spendono in creme e prodotti convenzionali per
 l´igiene infantile che non solo emanano un cattivo odore di derivati della plastica ma sono anche altamente tossici per la salute in quanto occludono i pori oltre che a contenere sostanze che - se solo ci rendessimo conto per bene - non vorremmo mai avere addosso noi stessi, figuriamoci su di nostro figlio neonato..

Perche´ l´essere umano adulto deve sempre inventarsi una maniera di cambiare la naturalitá e genuinitá delle cose? 
La sua presunzione non ha limiti...

Se solo si rendesse conto di quanti piaceri terreni ció é in grado di donarci gratuitamente, sicuramente agirebbe diversamente..

Sfortunatamente la maggior parte di noi e´sotto l´incantesimo o per meglio dire - ipnosi - della TV che promuove forme quotidiane di transumanismo come appunto l´uso di prodotti per l´igiene personale facendo passare queste sostanze estranee alla natura umana come norma socialmente accettata e come standard a cui dover necessariamente attenersi pena l´esclusione o la derisione dai piú comuni contesti sociali.


Un appello a tutte le Madri che sentono risuonare questo mio messaggio nei propri cuori e menti:

Accettate a braccia aperte questo odore a voi ancora misterioso nelle vostre vite e sarete inebriati dal vero  profumo di una nuova Vita Umana.